apertura del meeting

Il 18 Maggio il Gallo di Incountry ha mosso i primi passi verso la “tappa di piazza Nassyria”….I 90 imprenditori agricoli presenti al Palazzo della Fonte per la esposizione di prodotti agroalimentari si sono spostati in Piazza per la vendita dei prodotti e delle eccellenze agroalimentari mentre i buyers si recavano in eductour nelle aziende agricole del frusinate per degustare, fare l’esperienza e vivere la campagna e i luoghi rurali dell’area.

Eccezionale il plauso di tutti gli Enti partecipanti e di quanto hanno voluto approfondire l’importanza di questo nuovo modello di Made in Italy che esprime la sintesi di molte caratteristiche del nostro paese.

Dai pregiati tessuti della sfilata di moda di Maria Pia d’Avino fatta con Wedding & Travel , alla lirica nella Fattoria Celletti e l’adozione del filare del vigneto Petra Potens ogni elemento parla di Italia.

Travel & Food Destination Italy prende forma per generare una serie di repliche di eventi che si protrarranno nel tempo e che saranno nel tempo la vetrina della nostra Italia Rurale.

Da questa mia piccola finestra un grazie a tutto lo staff che ha avuto il coraggio di osare su un format nuovo e a tutte le istituzioni che hanno creduto nel progetto e che lo porteranno sempre piu’ in alto con il loro aiuto e plauso.

Incountry si sposta in tutte le regioni italiane e attendendo il prossimo Maggio a Fiuggi si cominciano i primi passi.

E’ già in calendario per il prossimo Aprile 2015 il Veneto con Vicenza  E’ la agenzia di promozione turistica della Camera di Commercio nei castelli di Montecchio appartenuti secondo storia alle famiglie Montecchi e Capuleti, forse i veri luoghi degli incontri segreti di Giulietta e Romeo.

Nato anche INCOUNTRY International con un Gallo già in viaggio oltralpe con la presentazione internazionale a Brno (Repubblica Ceca) il prossimo autunno.

E poi il Piemonte, l’Emilia Romagna, le Marche, l’Umbria e la Puglia regioni già in raccordo con il network per la composizione delle repliche.

Avanti tutta!

MB